📍Corso Sicilia,37 - Tremestieri Etneo (CT)

DOTT. DE LUCA ANDREA
DOTT. GRASSO LUCA
DOTT.SSA NOBILE GIULIA
CENTRO OSTEOPATICO ETNEO
CORSO SICILIA 37, 95030 Tremestieri Etneo (CT)
Cell 3460908129-348.5409116-3402529737


Termini e Condizioni Generali per l’accesso alle prestazioni del Centro Osteopatico Etneo

Premesse Generali

Gentile Paziente, prima di accedere alle prestazioni proposte dal Centro Osteopatico Etneo, ti invitiamo a dedicare un paio di minuti a un’attenta lettura del presente regolamento che prevede termini e condizioni generali. Si tratta di regole che abbiamo adottato nell’esclusivo interesse di chi, come te, beneficia dei trattamenti del Centro, affinché il servizio reso sia il più piacevole e comodo possibile. Ricordiamoci che il rispetto che desideriamo, è legato al rispetto che riconosciamo agli altri.  

L’utilizzo di uno qualsiasi dei Servizi offerti dal nostro Centro comporta la piena e incondizionata accettazione dei termini e delle condizioni generali indicate in questo Regolamento, ferma restando l’accettazione delle condizioni particolari eventualmente applicabili.

Con l’obiettivo di rendere, a beneficio del Paziente, sempre più efficienti le nostre prestazioni, nel tempo, anche raccogliendo suggerimenti costruttivi dell’utenza, i seguenti termini e condizioni generali possono essere modificati anche senza preavviso. Di conseguenza, suggeriamo e consigliamo di accedere, periodicamente o comunque in occasione di ogni prenotazione, al portale del Centro Osteopatico Etneo ( https://www.centrosteopaticoetneo.it/blog/ ) e leggere attentamente il loro contenuto prima di accedere a uno qualsiasi dei Servizi offerti.

Tra tutte le norme d’accesso al Centro che troverai qui di seguito, Ti consigliamo di dedicare particolare attenzione alle seguenti regole:

  1. Prestazioni proposte al Paziente e prezzi applicati
  2. Regole applicate dal Centro Osteopatico Etneo per la prenotazione del trattamento, cancellazione, mancata presentazione o ritardo da parte dell’utente 
  3. Accesso dei minori alle prestazioni del Centro Osteopatico Etneo

In generale ogni limitazione dei servizi inclusi ovvero oneri a carico del Paziente.

  1. Chi Siamo

1.1. Il CENTRO OSTEOPATICO ETNEO è situato a Tremestieri Etneo, in provincia di Catania. Ci troviamo in corso Sicilia al civico n. 37, al piano terra; l’immobile che ci ospita è situato di fronte al Municipio del Comune di Tremestieri Etneo.

A svolgere i trattamenti offerti dal CENTRO OSTEOPATICO ETNEO saranno  Andrea De Luca Osteopata, Luca Grasso Osteopata e Giulia Nobile Osteopata; che da anni svolgono con passione la professione ed hanno accumulato un’esperienza significativa nel settore,tanto da aver collaborato nell’ambito sportivo, tra gli altri, anche con le società sportive Calcio Catania e Sicula Leonzio, nonché con  svariate palestre, circoli di Tennis e Padel e in svariate realtà sportive.

  1. Prestazioni proposte al Paziente 

2.1. Al Centro Osteopatico Etneo il Paziente può prenotare una delle seguenti prestazioni:

1) TRATTAMENTO OSTEOPATICO

2) CORSO DI PILATES

3) CORSO GINNASTICA POSTURALE

4) GINNASTICA POSTURALE INDIVIDUALE

2.2. Il Centro Osteopatico Etneo si riserva il diritto di decidere, in qualsiasi momento, di modificare, aggiungere, rettificare i Servizi offerti ai Pazienti. Allo stesso modo, il Centro Osteopatico Etneo si riserva il diritto di ritirare o interrompere l’offerta, in qualsiasi momento e senza preavviso, dei Servizi offerti.

2.3. Durante l’esecuzione di una prestazione, il professionista sanitario potrebbe suggerire l’esecuzione di una prestazione aggiuntiva. In tale eventualità sarà direttamente l’osteopata a proporre al Paziente il percorso terapeutico. Qualora il Paziente acconsentisse, il costo finale terrà conto dell’ulteriore prestazione eseguita, rispetto a quella precedentemente prenotata.

2.4. I nuovi pazienti (ovvero coloro che si trovano a beneficiare del primo trattamento/appuntamento) al momento della prenotazione dovranno versare un acconto pari a venti (20) euro al fine di aver assicurato il diritto al trattamento. In difetto, a discrezione, il Centro Osteopatico Etneo potrà cancellare l’appuntamento, dandone comunicazione al Paziente, e assegnare la medesima fascia oraria ad altro Paziente che in regola con il pagamento.

Il versamento dell’acconto potrà essere eseguito tramite un link di pagamento SUMUP o a mezzo bonifico bancario.

Ai pazienti che prenoteranno una seduta successiva alla prima, al momento del pagamento del trattamento appena effettuato verrà richiesto di corrispondere un acconto di venti (20) euro al fine di aver assicurato il nuovo trattamento.

Per tutti i pazienti, in caso di mancato preavviso con almeno 24h di anticipo (salvo imprevisto certificato) sarà richiesto un pagamento di 20€

2.5. Copia delle fatture/ricevute sono richiedibili a mezzo Whatsapp al numero 346.0908129-348.5409116 o al seguente indirizzo e-mail: centro.osteopaticoetneo@gmail.com  ;

  1. Regole applicate dal Centro Osteopatico Etneo per la prenotazione del trattamento, cancellazione, mancata presentazione o ritardo da parte dell’utente 

3.1. La prenotazione delle prestazioni sanitarie può avvenire con le seguenti modalità: 1) Sul sito del Centro Osteopatico Etneo; 2) Telefonicamente o a mezzo Whatsapp (dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.00) al numero 346.0908129-348.5409116 ; 3) Direttamente al desk presso il nostro centro

3.2. Al fine di garantire un accesso efficace e comodo al Centro Osteopatico Etneo, la gestione degli appuntamenti avviene su base programmata, con agende di lavoro organizzate in modo da rispettare al massimo la puntualità rispetto agli orari fissati, fermo restando che la specificità tipica delle attività sanitarie può determinare ritardi non ascrivibili all’organizzazione del lavoro.

3.3. Nel rispetto degli altri utenti, il Centro non garantisce l’erogazione della prestazione al Paziente che si presenti all’appuntamento in ritardo di oltre quindici (15) minuti, se ciò può determinare l’accumularsi dei ritardi rispetto alla lista di prenotazione.

3.4. Il Paziente può liberamente cancellare l’appuntamento con almeno ventiquattro (24) ore di preavviso e dovrà farlo ricorrendo alle stesse modalità utilizzate per la prenotazione della prestazione; Qualora il Paziente abbia già pagato il corrispettivo per il trattamento o versato un acconto, avrà il diritto al rimborso di quanto pagato entro quattordici (14) giorni dalla data dell’avvenuta cancellazione, tramite lo stesso strumento o canale di pagamento utilizzato per il versamento iniziale se non altrimenti concordato, fatto salvo il diritto del professionista di trattenere un ammontare pari ad un massimo del cinque percento (5%) del corrispettivo a copertura dei costi di pagamento e cancellazione.

3.5. Qualora, a meno che non ricorra un giustificato motivo tra quelli riportati al successivo punto 3.6., il Paziente cancelli il trattamento con meno di ventiquattro ore (24) ore di preavviso, non si presenti all’appuntamento concordato, o abbia più di quindici (15 ) minuti di ritardo, il Centro Osteopatico Etneo avrà diritto a cancellare la prenotazione, o, se possibile secondo l’agenda, a posticiparla a diversa data e ora. Ricorrendo tali ipotesi, inoltre, il Centro Osteopatico Etneo tratterà, a titolo di penale/indennizzo, la somma di venti (20) euro dall’importo della prestazione prenotata. Pertanto, il mancato rimborso in tale ipotesi è da considerarsi a titolo di penale contrattuale ai sensi dell’art. 1382 del Codice civile. Sulla predetta somma di venti (20) euro, trattenuta a titolo di penale/indennizzo, il Paziente rinuncia espressamente a qualsiasi azione o pretesa. 

Qualora il Paziente abbia pagato anticipatamente l’intera prestazione non goduta, in tale caso, trattenuta la somma di venti (20) euro, avrà diritto al rimborso del restante importo pagat0 entro quattordici (14) giorni dalla data dell’avvenuta cancellazione.

Resta inteso che il Paziente dovrà corrispondere la predetta penale nel solo caso in cui l’assenza, lo spostamento o la cancellazione della visita non dipendano dai motivi legittimi di cui al precedente art. 4. In tale eventualità, il Paziente ha a disposizione tre giorni per comunicare e documentare le motivazioni per cui non si è presentato alla visita, ha spostato o cancellato la prestazione richiesta. Decorso inutilmente tale termine, il Paziente rientrerà tra i casi di cui all’art. 3.6.

3.6. Sono da considerarsi motivi legittimi di disdetta/modifica senza preavviso, cause di forza maggiore o ulteriori motivazioni che determinano un impedimento oggettivo e dimostrabile, per il Paziente, di ricevere la prestazione del servizio, quali a titolo esemplificativo stato di quarantena, ricovero ospedaliero, malattia, incidente stradale, furto del mezzo di trasporto, calamità naturali, ritardo o sciopero dei mezzi di trasporto. I legittimi motivi di disdetta/modifica potranno essere addotti in fase di cancellazione della visita. 

3.7. Qualora, per cause sopravvenute, il Centro Osteopatico Etneo, cancelli l’appuntamento o abbia più di trenta (30) minuti di ritardo, il paziente avrà diritto al rimborso integrale del corrispettivo (qualora già pagato), che sarà eseguito senza ritardo (e in ogni caso non oltre i quattordici (14) giorni successivi alla data di cancellazione), tramite lo stesso strumento o canale di pagamento utilizzato per il pagamento iniziale (se non altrimenti concordato), salvo ogni separato e diverso accordo tra il paziente e il Centro Osteopatico Etneo (per esempio, ri-prenotazione o rinvio della consulenza a diversa data).

3.8. Il Paziente non avrà diritto al rimborso delle somme pagate in alcun caso al di fuori di quelli espressamente previsti nei precedenti punti. Nei casi espressamente previsti da questo Regolamento, la richiesta di rimborso è responsabilità esclusiva del Paziente. La richiesta dovrà essere formulata al Centro Osteopatico Etneo responsabile per il trattamento.

3.9. Si prega di rivolgersi direttamente al Centro Osteopatico Etneo per eventuali domande, reclami o ricorsi relativi all’esecuzione dei rimborsi. Il Centro Osteopatico Etneo farà quanto possibile per rispondere ad eventuali reclami senza ritardo e con la massima diligenza.

  1. Servizi con Pagamento Anticipato e Preavviso di Cancellazione Differente

4.1. Alcuni Servizi erogati dal Centro Osteopatico Etneo, in ragione della loro peculiarità, potrebbero richiedere un pagamento anticipato e/o un preavviso di cancellazione differente. Anche tali Servizi e prestazioni si applicano le politiche previste nel precedente articolo 3.

  1. Regolamento di Comportamento

5.1. Il Paziente garantisce l’autenticità di tutti i dati che comunica al Centro Osteopatico Etneo e sarà l’unico responsabile per eventuali dichiarazioni false o inesatte.
5.2. Si richiede al Paziente ed ai suoi accompagnatori un atteggiamento di fattiva collaborazione con gli operatori, di buona educazione nei confronti degli altri Pazienti, di rispetto per arredi ed apparecchiature.

5.3. Il Paziente deve presentarsi con l’anticipo solitamente indicato sul sito o secondo le indicazioni telefoniche ricevute, rispetto all’orario dell’appuntamento.

5.4. Alcuni trattamenti, per essere effettuati, possono richiedere una particolare preparazione fisica da parte del Paziente; è importante che il Paziente segua con attenzione le istruzioni fornite dal Centro Osteopatico Etneo per l’esecuzione della prestazione.

5.5. All’interno delle sedi del Centro Osteopatico Etneo non è consentito fumare né utilizzare sigarette elettroniche.

5.6. All’interno delle sedi del Centro Osteopatico Etneo sono presenti ambienti il cui accesso è vietato ai Pazienti e riservato al personale. I Pazienti devono attenersi al rispetto di tali divieti che sono finalizzati alla protezione e al rispetto della privacy e dei dati custoditi.

5.7. Si invitano i Pazienti a limitare l’uso del cellulare nelle seda, ridurre il volume della suoneria ed il tono di voce durante le telefonate.

  1. Accesso dei minori alle prestazioni del Centro Osteopatico Etneo

6.1. I minori devono essere accompagnati dai genitori o comunque da chi esercita la responsabilità genitoriale o da soggetto da questi regolarmente delegato. 

6.2. Il genitore che si presenta da solo può essere richiesto di assumersi – mediante sottoscrizione di atto sostitutivo di notorietà – la responsabilità di rappresentare anche il genitore assente, sempre che quest’ultimo eserciti anch’esso la responsabilità genitoriale. 

6.3. I genitori possono comunque delegare un adulto ad accompagnare il minore (con documento scritto corredato dalla copia del documento di identità).

  1. Reclami e proposte migliorative

7.1. I disservizi, i reclami, le proposte migliorative, nonché ogni altra segnalazione che il Paziente ritenga opportuno presentare, possono essere comunicati mediante messaggio Whatsapp al numero 346.0908129- 348.5409116 o al seguente indirizzo e-mail: centro.osteopaticoetneo@gmail.com 

7.2. Con le predette comunicazioni e segnalazioni il Paziente può anche contribuire al processo di miglioramento dei Servizi offerti dal Centro Osteopatico Etneo segnalando situazioni ritenute negative oppure, al contrario, particolarmente apprezzate.

7.3. Gli eventuali reclami pervenuti verranno presi in carico entro tre (3) giorni lavorativi dal loro inoltro e riscontrati nel più breve tempo possibile; ciò a seconda dell’oggetto della segnalazione e delle eventuali azioni correttive che eventualmente il Centro riterrà opportuno intraprendere.

  1. Privacy e Cookies

8.1 Il Centro Osteopatico Etneo rispetta la privacy del Paziente e ogni dato comunicato da quest’ultimo sarà utilizzato esclusivamente nel suo interesse e nell’ambito dell’espletamento dei servizi offerti dal Centro ed effettivamente usufruiti dall’utente.